Menu
Dove Siamo
Chiamaci
Whatsapp

Complementi e Accessori per il Bagno

Vasta Gamma di Complementi d'Arredo Bagno di Design

Il tocco finale al tuo bagno per uno stile unico

I dettagli che fanno la differenza

Gli accessori e i complementi bagno sono il tocco fondamentale per conferire unicità e carattere al vostro bagno aumentandone la praticità, la comodità e la piacevolezza. Tuttavia, per garantire coerenza e bellezza, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche necessarie affinché gli accessori e i complementi bagno siano in linea con lo stile dell’ambiente e ne sappiano esaltare i pregi mascherandone i limiti di spazio o di luminosità.

La prima grande scelta da compiere nella selezione degli dei complementi per il bagno è quella tra il classico e il moderno. Gli accessori e i complementi bagno classici prediligono le finiture di vecchio ottone, vecchio rame, cromature con decorazioni, particolari in ceramica o in vetro colorato. Gli accessori per il bagno moderni sono invece caratterizzati dall’utilizzo dall’acciaio satinato o lucido oppure dall’alluminio e possono essere nello stile round o in quello square.

Fatta questa prima distinzione di base, ogni stile richiede una certa tipologia di accessori e complementi per il bagno che decorano l’ambiente personalizzandolo e arricchendolo. È fondamentale selezionare il giusto elemento e il giusto materiale da inserire in un progetto di arredamento: accessori bagno di design sono infatti disponibili in diverse forme, in diversi colori e in svariati materiali in modo che non solo rendano pratico l’utilizzo del bagno ma che ne arredino gli spazi con grazia o con decisione, con romanticismo o con essenzialità a seconda degli stili e dei gusti.

Per lo stile shabby chic, per esempio, gli accessori e i complementi bagno ideali sono i dettagli in ferro battuto – come i porta salviette e i porta rotolo – e i particolari in ceramica, come gli erogatori del sapone, i poggia saponette e i bicchieri per lo spazzolino.

Nel bagno moderno, minimal o colorato, gli accessori e i complementi bagno sono giocati su materiali di vetro, con specchi orientabili con lato ingranditore e illuminazioni led nascoste volte a creare affascinanti effetti di luce e ombra.

Gli accessori e i complementi per il bagno ideali per il bagno vintage, retrò o provenzale sono invece consolle eccentriche, specchiere dai contorni elaborati e lampade dal design nostalgico.

Per arricchire un bagno in stile industriale, sarà necessario giocare con accessori e complementi per il bagno quali le lampadine sospese, le catene luminose, i porta salviette e i porta rotoli in vecchio rame o nel look deciso del total black.

Nel bagno rustico, shabby o decapè, infine, gli accessori e i complementi per il bagno spaziano da scale utilizzate come appoggia salviette (rigorosamente in legno!) a scatole e contenitori che richiamano vecchi recipienti e che creano un’atmosfera informale e accogliente.

Il nostro sito utlizza cookies e tecnologie simili direttamente o tramite partners come specificato nella nostra cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto accetta, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.