Menu
Sedi
Chiamaci
Whatsapp
Ristrutturazione Bagno e Casa di Qualità per Brescia e Verona

Bagno in Pietra

Ricerca Speciale dei Materiali in Pietra

Il bagno in pietra si distingue per la sua forte connessione con la natura, per la sua capacità di resistere immutato negli anni e per le sue caratteristiche altamente isolanti.

Pietre e Rivestimenti Effetto Pietra

Il bagno in pietra sia moderno che rustico, è naturalmente ecologico e resistente. Reagisce perfettamente all’umidità e ha una versatilità con la quale è difficile entrare in competizione.

La pietra, infatti, si sposa perfettamente con moltissimi altri materiali. Dal cemento al legno, dal gres in finitura bocciardato al mattone, il bagno in pietra assume diverse connotazioni a seconda degli abbinamenti con i quali si decide di decorare l’intero ambiente. Se è vero infatti che la pietra è il materiale per eccellenza per un bagno con muri rustici o con pietra esporta, è vero anche che, quando correttamente lavorata e posizionata, per esempio abbinandola al vetro, può diventare la regina del bagno moderno. Se volete, invece, lasciare alcuni dettagli in vista ma non volete che l’intero bagno ricordi una grotta, potete scegliere un rivestimento che consenta di lasciare trapelare solo alcune sezioni irregolari di pietra.

Oltre alla scelta degli accostamenti, è inoltre possibile selezionare la tipologia di pietra e della sua lavorazione: è quindi realizzabile un bagno in pietra leccese, un bagno in pietra lavica o semplicemente un bagno con pietra spaccata o venata. Vi è infine il bagno in pietra bocciardata che, abbinato ad alcuni tipi di pavimentazione, dona un effetto piacevole agli occhi e irresistibile al tatto.

Se vi piace il bagno in pietra moderno ma vorreste un materiale più semplice da pulire, più immediato da abbinare e che consenta di rivestire facilmente pavimenti, pareti e arredi, allora quello che state cercando è il gres porcellanato effetto pietra. Questo materiale, sviluppato in un’infinità di varianti, di colori e di formati, permette infatti di fare abbinamenti perfetti con i mobili, con la doccia e con i sanitari.

La pietra o l’effetto pietra sono particolarmente impiegati per la realizzazione manuale di gradini, vasche in opera e piatti doccia. Essendo sia la pietra che il gres materiali versatili, sono l’ideale per quei dettagli che renderanno inimitabile il vostro bagno in pietra. Dai piatti doccia in rialzo ai gradoni con taglio a 45°, dal rivestimento di spigoli alla finitura del lavabo avrete l’imbarazzo della scelta per progettare e vedere realizzato il bagno in pietra dei vostri sogni.

Ti trovi in: