Bagno in Stile Classico

Progettazione in Stile Storico Classico

Entrando in un bagno in stile classico storico si ha subito la sensazione di aver viaggiato nel tempo ed essere arrivati in un mondo dove l’eleganza, la raffinatezza e la luce hanno pervaso ogni dettaglio.

La nobile ricercatezza del bagno in stile classico storico

Introdotto nel rinascimento italiano del 1600 e riscoperto poi nel corso del 1900, lo stile classico predilige linee eleganti, pregiate, lussuose senza per questo essere sfarzose o eccessivamente decorate. Il bagno in stile classico è sinonimo di stile, di nobiltà, di bellezza autentica. Materiali lussuosi, legno massiccio e pregiato, colori caldi e carte da parati apposite sono gli elementi imprescindibili di un bagno in stile classico. L’oro, l’argento e tutte le sfumature dei colori vibranti dal panna al cioccolato arricchiscono gli elementi decorativi del bagno in stile classico abbinandosi a materiali lucidi, lampade in cristallo e specchi con cornici di legno dallo stile maestoso e regale. I sanitari sono spesso sagomati e arricchiti da copriwater in legno massello, la pavimentazione prediletta è senza dubbio il marmo lavorato e le rubinetterie sono in ceramica decorate. Il bagno in stile classico trasmette immediatamente esclusività e raffinatezza.

Negli ultimi anni sta prendendo piede anche il bagno in stile classico moderno ovvero una rivisitazione del bagno in stile classico storico con l’aggiunta di elementi decorativi altamente tecnologici e contemporanei. Questa nuova tendenza è il binomio perfetto per garantire la straordinaria eleganza del classico, senza rinunciare a tutte le comodità delle innovazioni e della tecnologia più moderna.

Bagno Stile Classico Storico
Ti trovi in:

Il nostro sito utlizza cookies e tecnologie simili direttamente o tramite partners come specificato nella nostra cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto accetta, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.